" data-order="" style="min-width:7.5163%; ">
ARBITRO |
Pierluigi Pairetto di Torino |
RISULTATO |
2-0 |
MARCATORI |
19° P.T. Berti (Inter 1-0) |
39° S.T. Serena (Inter 2-0) |
SOSTITUZIONI |
18° S.T. esce Diaz entra Baresi (Inter) |
29° S.T. esce Tempestilli entra Conti (Roma) |
41° S.T. esce Matteoli entra Morello (Inter) |
42° S.T. esce Giannini entra Rizzitelli (Roma) |
ESPULSI |
44°S.T. Manfredonia (Roma) |
Serie A, Quarta Giornata: L’Inter Trionfa sulla Roma al Meazza con un 2-0 Determinante
L’Inter conquista una vittoria fondamentale al Giuseppe Meazza contro la Roma nella quarta giornata di Serie A, ottenendo tre punti che li catapultano al primo posto in classifica. Il tecnico Giovanni Trapattoni schiera la sua squadra con determinazione e il risultato premia la sua strategia. La Roma di Nils Liedholm, pur tentando di ribaltare la situazione, non riesce a perforare la difesa nerazzurra e torna a casa con una sconfitta.
Primo Tempo: L’Inter Prende il Comando con Berti
La partita parte con ritmi elevati e con entrambe le squadre intenzionate a prendere il controllo del gioco. L’Inter, però, si fa trovare pronta al 19′ minuto, quando Nicola Berti segna il primo gol della partita, portando i padroni di casa in vantaggio. Il centrocampista nerazzurro sfrutta un’azione ben costruita e sblocca la gara, mettendo pressione sulla Roma che, nonostante gli sforzi, fatica a reagire in modo concreto.
Le Sostituzioni e l’Aggressività della Roma
Nel secondo tempo, entrambi gli allenatori cercano di cambiare le sorti della partita con alcune sostituzioni. Al 63′ minuto, Giovanni Trapattoni inserisce Giuseppe Baresi al posto di Ramón Díaz, tentando di rafforzare il centrocampo e mantenere il controllo della partita. Dalla parte della Roma, Nils Liedholm risponde con il cambio di Bruno Conti al posto di Antonio Tempestilli al 74′, cercando di dare freschezza e vitalità alla sua squadra.
Nonostante un maggior possesso palla da parte della Roma, la squadra capitolina non riesce a concretizzare le occasioni create.
Aldo Serena Rende Sicuro il Risultato
All’84’ minuto, l’Inter chiude definitivamente i conti. Aldo Serena, subentrato in campo, sfrutta un cross perfetto e segna il gol del 2-0, che sancisce il successo dei nerazzurri. Con il doppio vantaggio, la Roma non ha più la forza di reagire, e la partita si avvia verso una conclusione senza ulteriori emozioni.
Espulsione e Ultimi Cambi: La Roma Finisce in 10
Nel finale di partita, Dario Morello entra al posto di Gianfranco Matteoli per l’Inter al 86′, mentre la Roma cerca di rimettersi in partita con l’ingresso di Ruggiero Rizzitelli per Giuseppe Giannini al 87′. Tuttavia, le speranze della Roma si spengono definitivamente all’89’ minuto, quando Lionello Manfredonia viene espulso con una cartellino rosso, lasciando i giallorossi in dieci uomini negli ultimi minuti della partita.
L’Inter Conquista la Prima Posizione, Roma in Difficoltà
Con il fischio finale, l’Inter conquista una vittoria importante che li porta al primo posto in classifica con 7 punti. La squadra di Trapattoni dimostra un ottimo gioco di squadra, consolidando la propria posizione nelle prime posizioni della Serie A. La Roma, al contrario, rimane ferma a 4 punti e si trova al 11º posto in classifica, con la necessità di trovare maggiore solidità nelle prossime partite per risalire.
Statistiche della Partita:
Concludendo, l’Inter ottiene una vittoria meritatissima contro una Roma che, nonostante il carattere mostrato, non è riuscita a imporsi. Il cammino verso la vetta della Serie A continua per i nerazzurri, mentre la Roma dovrà rivedere il proprio gioco per evitare ulteriori battute d’arresto in questo inizio di stagione.
Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito
Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Inter stagione 1988-1989
Roma stagione 1988-1989