Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
5ª Giornata Domenica 06 Novembre 1988
ore 14:30 Stadio “Renato Dall’Ara” Bologna
uventus Trionfa a Bologna con un 4-3 Entusiasmante: La Cronaca del Match al Renato Dall’Ara
La partita tra Bologna e Juventus, disputata al Renato Dall’Ara, si è conclusa con una vittoria sofferta per i bianconeri, che hanno avuto la meglio sui rossoblù con il punteggio di 4-3. Un incontro ricco di emozioni e colpi di scena, che ha visto il Bologna lottare fino all’ultimo minuto contro la squadra allenata da Dino Zoff. Un successo che permette alla Juventus di conquistare 3 punti preziosi e consolidare il quarto posto in classifica.
Primo Tempo: Juventus in Vantaggio
La partita prende il via con la Juventus che scende in campo determinata a portare a casa i tre punti. Al 15′, la squadra ospite trova il primo gol grazie a Rui Barros, che con un’azione veloce e precisa batte il portiere del Bologna. I bianconeri, forti del vantaggio, continuano a spingere e al 42′ arriva il raddoppio: Alessandro Altobelli trova la rete con un colpo di testa, portando la Juventus sul 2-0 e mettendo la squadra ospite in una posizione dominante.
Nonostante le difficoltà, il Bologna non si arrende e cerca di reagire, ma il primo tempo si conclude con la Juventus avanti di due reti.
Secondo Tempo: Il Bologna Non Molla
Nel secondo tempo, il Bologna entra in campo con una nuova energia e cerca di riaprire il match. La squadra di Luigi Maifredi trova la via del gol al 66′ grazie a Fabio Poli, che accorcia le distanze e riaccende le speranze dei tifosi rossoblù. Tuttavia, la Juventus non si fa sorprendere e al 75′, è Michael Laudrup a siglare il quarto gol per i bianconeri, riportando il vantaggio a due reti e sembrando chiudere la partita.
Nonostante lo svantaggio, il Bologna non si arrende e continua a lottare. Al 81′, Angelo Alessio segna il secondo gol per il Bologna, riducendo il punteggio sul 2-4 e mantenendo vive le speranze di una possibile rimonta.
Il Finale: Bologna Inseguito Ma Senza Pareggio
Il finale del match è un autentico assalto della squadra di casa. Al 88′, Angelo Alessio segna nuovamente, realizzando una splendida rete che porta il punteggio sul 3-4 e accorcia ancora le distanze. Nonostante gli ultimi sforzi disperati, il Bologna non riesce a trovare il gol del pareggio, e la partita si conclude con il trionfo della Juventus.
Conseguenze in Classifica
Con questa vittoria, la Juventus conquista 3 punti fondamentali per la sua corsa verso le posizioni di vertice. I bianconeri salgono al quarto posto in classifica, consolidando la loro posizione in zona Champions League. Dall’altra parte, il Bologna, nonostante il grande cuore messo in campo, deve accontentarsi di un punto che lo mantiene al quindicesimo posto.
Un match che ha visto le due squadre dare il massimo fino all’ultimo secondo, ma che alla fine premia la solidità della Juventus, capace di gestire il vantaggio e resistere agli attacchi del Bologna. Un segnale positivo per la squadra di Zoff, che si prepara ad affrontare i prossimi impegni con rinnovato slancio.
Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito
Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Bologna stagione 1988-1989
Juventus stagione 1988-1989