Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª Categoria girone C
9ª giornata Domenica 5 Dicembre 2021
ore: 14:30 stadio “Gianni Renda”
Sambiase Lamezia Terme (Catanzaro)
Sambiase: Lucia, Perri (18’st Platì), Valente (27’st Cincotta), Gigliotti, Toscano, Costa (33’st Scarpino), Fortuna, Diop, Zurlo, Angotti (30’st Tallari), Russo (18’st Gallo). A disp. Colacino, Miletta, Pilieci, Varrà. All.Neri
Bivongi: Russo, De Luca, De Masi, Coniglio (15’st Saadaoui), Minervino (38’st Tassone), Franco, Bangura (36’st Kamara), Taverniti D. (41’st Arkaah), Riggio, Zannino, Panaja (33’st Manno). A disp. Simonetti, Tassone, Taverniti S., Zurzolo. All. Tassone
Arbitro: Mellino di Crotone
Marcatori: 10’ e 50’ Panaja
Ammoniti: Panaja, Zurlo, Coniglio, Riggio, Diop
Espulsi: 11’st Diop per somma di ammonizioni
Sambiase-Bivongi 0-2: Vittoria Esterna e Imbattibilità per gli Ospiti
La nona giornata del Campionato di Prima Categoria Girone C della Lega Nazionale Dilettanti Calabria ha visto il Bivongi imporsi con un netto 0-2 in trasferta contro il Sambiase, in un match disputato domenica 5 dicembre 2021 allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme. Una vittoria che conferma il grande stato di forma degli ospiti, ancora imbattuti e tra i principali candidati alla promozione.
Panaja Protagonista: Doppietta e Successo per il Bivongi
Il Bivongi ha sbloccato la partita al 10′ minuto grazie a Panaja, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva del Sambiase e a insaccare alle spalle del portiere. Il Sambiase, nonostante l’immediato svantaggio, ha reagito creando diverse occasioni da gol, soprattutto con Zurlo, ma il portiere avversario si è dimostrato insuperabile con interventi decisivi.
Nel secondo tempo, il Sambiase è tornato in campo determinato a raddrizzare la gara, ma al 50′ minuto è stato ancora Panaja a colpire, firmando la sua doppietta personale e portando il Bivongi sul 2-0, un risultato che si è rivelato decisivo per il successo finale.
Espulsione e Difficoltà per il Sambiase
Le speranze di rimonta del Sambiase si sono definitivamente infrante al 56′ minuto, quando Diop è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra in inferiorità numerica. Nonostante il grande impegno, i padroni di casa non sono riusciti a riaprire la partita, anche a causa delle ottime parate del portiere del Bivongi.
Le Parole di Mister Neri
Al termine del match, il tecnico del Sambiase, Mister Neri, ha commentato così la prestazione della sua squadra:
“La partita si è messa subito male perché, dopo due palle gol di Zurlo con il loro portiere che ha fatto un mezzo miracolo, abbiamo subito gol alla loro prima occasione. Nonostante tutto, nel primo tempo siamo arrivati parecchie volte in area senza riuscire a segnare. Nella ripresa, il secondo gol ci ha tagliato le gambe e l’espulsione di Diop ha chiuso la partita. Abbiamo comunque provato a giocare, ma loro sono stati bravi e non a caso sono ancora imbattuti. Per noi hanno pesato le assenze di Antonelli, Gualdi e Morelli in difesa, tanto da dover arretrare Costa. Ora ci aspetta la sosta e dovremo lavorare bene anche in ottica mercato.”
Tabellino della Partita
Sambiase – Bivongi 0-2
Marcatori: ⚽ 10′ Panaja (Bivongi) ⚽ 50′ Panaja (Bivongi)
Ammoniti: Panaja, Zurlo, Coniglio, Riggio, Diop.
Espulsi: Diop (Sambiase, 56′ st per doppia ammonizione).
Conclusioni
Con questa vittoria, il Bivongi prosegue la sua stagione da protagonista, mantenendo l’imbattibilità e consolidando la sua posizione in classifica. Il Sambiase, invece, dovrà sfruttare la sosta per recuperare gli assenti e valutare eventuali rinforzi nel mercato di riparazione, per affrontare al meglio la seconda parte del campionato.


