Atletico Rogliano-Mangone 2021-2022 (0-3)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato 1ª categoria girone B
11ª giornata Sabato 18 Dicembre 2021
ore: 14:30 stadio “Cosimo Zumpano”
Rogliano (Cosenza)

ATLETICO ROGLIANO: Mirabelli, Bruno, La Valle, Altomare, Amato, Trocini, Mazza, La Valle, Giordano, Sabino, Ciddio A DISPOSIZIONE: Chimenti, Marsico, Perfetti, Vizza, Touray ALLENATORE: Amato Gaspare
MANGONE: De Cicco, Gallo, Montaldista, Vena, Vaccaro, Aragona, Rsusso, De Marco, Perri, Nicoletti, Kamel A DISPOSIZIONE: Ferraro, Filice, Romano, Filice, Gallo, Saccomanno, Cipparrone, Altomare, Liguori ALLENATORE: Berardi Giuseppe
ARBITRO: Talarico Egidio di Catanzaro
RISULTATO: 0-3
MARCATORI: 30° P.T. Aragona (Mangone 0-1), 37° S.T. Nicoletti (Mangone 0-2), 43° S.T. Nicoletti (Mangone 0-3)

Atletico Rogliano vs Mangone (0-3): Risultato e Analisi della 11ª Giornata del Campionato di 1ª Categoria Girone B (Lega Nazionale Dilettanti Calabria)

Data e ora della partita:
Sabato 18 Dicembre 2021, ore 14:30
Stadio: “Cosimo Zumpano”, Rogliano (Cosenza)
Competizione: Campionato 1ª Categoria Girone B
Lega Nazionale Dilettanti Calabria – 11ª giornata

Risultato Finale: Atletico Rogliano 0-3 Mangone

L’Atletico Rogliano è stato sconfitto con un netto 0-3 dal Mangone, in una partita che si è svolta il 18 dicembre 2021, nell’ambito del Campionato di 1ª Categoria Girone B della Lega Nazionale Dilettanti Calabria. Una prestazione impeccabile del Mangone, che ha dominato il campo, siglando tre gol in maniera decisiva.

Analisi della Partita

Il match, che ha visto il Mangone trionfare con un punteggio di 3-0, si è sviluppato con una netta superiorità da parte della squadra ospite. Gli uomini di mister Berardi Giuseppe hanno mostrato grande solidità difensiva e incisività in attacco, mentre l’Atletico Rogliano, allenato da Gaspare Amato, non è riuscito a reagire efficacemente agli attacchi degli avversari.

Primo Tempo

Il primo tempo si è concluso con il Mangone in vantaggio grazie alla rete di Aragona al 30° minuto. L’Atletico Rogliano ha avuto difficoltà a contenere gli attacchi avversari, senza riuscire a creare occasioni pericolose verso la porta difesa da De Cicco.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo, il Mangone ha continuato a spingere, segnando altri due gol. Il raddoppio è arrivato al 37° minuto con Nicoletti, che ha battuto il portiere Mirabelli, e il tris è stato messo a segno al 43° da Nicoletti, che ha firmato la sua doppietta e chiuso la partita con un 3-0 definitivo.

Formazioni e Giocatori in Campo

Atletico Rogliano:

  • Formazione iniziale:
    Mirabelli, Bruno, La Valle, Altomare, Amato, Trocini, Mazza, La Valle, Giordano, Sabino, Ciddio
  • A disposizione: Chimenti, Marsico, Perfetti, Vizza, Touray
  • Allenatore: Gaspare Amato

Mangone:

  • Formazione iniziale:
    De Cicco, Gallo, Montaldista, Vena, Vaccaro, Aragona, Rsusso, De Marco, Perri, Nicoletti, Kamel
  • A disposizione: Ferraro, Filice, Romano, Filice, Gallo, Saccomanno, Cipparrone, Altomare, Liguori
  • Allenatore: Giuseppe Berardi

Marcatori:

  1. Aragona (Mangone) – 30° del primo tempo (0-1)
  2. Nicoletti (Mangone) – 37° del secondo tempo (0-2)
  3. Nicoletti (Mangone) – 43° del secondo tempo (0-3)

Sintesi del Match

Il Mangone ha confermato la propria forza in questo incontro, portando a casa tre punti cruciali nella corsa per la promozione. Gli attaccanti, soprattutto Nicoletti, sono stati determinanti nel risultato finale, con un’ottima prestazione corale. L’Atletico Rogliano, purtroppo, non è riuscito a trovare il giusto ritmo di gioco, rimanendo in balia dell’iniziativa degli ospiti. La sconfitta, sebbene amara, lascia agli uomini di mister Amato la possibilità di riorganizzarsi per le prossime sfide del campionato.

Conclusioni

La vittoria per 3-0 del Mangone è un passo importante verso la promozione, mentre l’Atletico Rogliano dovrà lavorare duramente per migliorare il proprio gioco e risollevarsi nelle prossime partite della stagione. La gestione della gara, soprattutto in difesa, sarà un aspetto da rivedere per l’Atletico Rogliano se vorrà aspirare a traguardi più ambiziosi in questo campionato.