Tra D.B.R. Città di Luzzi contro Campora: vittoria e primato in classifica per i padroni di casa

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
11ª giornata Domenica 24 Novembre 2024
ore: 14:30 stadio “San Francesco”
Luzzi (Cosenza)

Nel match di campionato di Promozione Girone A della Calabria, il D.B.R. Città di Luzzi ha trionfato contro il Campora con un finale spettacolare, rimanendo sempre prima in classifica. La partita, ricca di emozioni, ha visto un gioco avvincente sin dai primi minuti, con occasioni da entrambe le parti.

Primo tempo: emozioni e occasioni da gol

Al 17′ minuto, Baclet del Città di Luzzi ha avuto la prima grande occasione con un potente tiro da fuori area, ma il portiere del Campora si è superato, respingendo in angolo. Al 25′, è stato Foderato a cercare il gol, con un tiro forte da dentro l’area, ma il portiere avversario ha ancora una volta negato la rete con un intervento decisivo.

Il Campora ha risposto al 31′ con Perez, il quale ha provato a sorprendere il portiere avversario con un tiro potente dal limite, ma il suo tentativo ha colpito la traversa, lasciando i tifosi con il fiato sospeso. Al 44′, è stato De Pascale a sfiorare il vantaggio, ma il suo tiro è uscito di poco a lato, chiudendo un primo tempo pieno di intensità.

Secondo tempo: emozioni a non finire e il gol decisivo

Nel secondo tempo, le occasioni sono continuate. Al 24′, il Città di Luzzi ha colpito il palo con un colpo di testa di Foderato, che ha lasciato il pubblico in attesa del gol. Al 37′, è stato il Campora a sfiorare il gol con un diagonale di De Pascale che ha colpito anche lui il palo, dimostrando come entrambe le squadre fossero alla ricerca della vittoria.

Il colpo di scena è arrivato al 40′, quando Baclet ha realizzato un gol spettacolare, un eurogol in semi rovesciata che ha mandato in visibilio lo stadio. Un gesto tecnico sublime che ha regalato il vantaggio ai padroni di casa.

Conclusione: vittoria e primato

Con questa vittoria, il Città di Luzzi conquista i tre punti e consolida il primato in solitaria in classifica, grazie a una prestazione di cuore e tecnica. I tifosi hanno potuto celebrare una partita che ha mostrato il carattere e il talento della squadra, sempre pronta a lottare fino all’ultimo minuto per portare a casa il risultato.