Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
18ª Giornata Domenica 21 Gennaio 1996
ore 14:30 Stadio “San Paolo” Napoli
Napoli : 1 Taglialatela Giuseppe, 2 Ayala Robert Fabian, 4 Bordin Roberto, 3 Tarantino Massimo, 25 Taccola Mirko, 10 Pizzi Fausto, 14 Pari Fausto, 11 Pecchia Fabio, 9 Agostini Massimo, 7 Buso Renato, 20 Di Napoli Arturo
Panchina: 12 Di Fusco Raffaele, 16 Colonnese Francesco, 21 Policano Roberto, 19 Imbriani Carmelo, 8 Boghossian Alain
Allenatore: Sensibile Aldo
Bari : 1 Fontana Alberto, 20 Ricci Gianluca, 2 Montanari Marcello, 18 Mangone Amedeo, 23 Sala Luigi, 25 Ingesson Klas, 15 Gerson Candido Cacapa, 7 Gautieri Carmine, 8 Pedone Francesco, 19 Andersson Kennet, 10 Protti Igor
Panchina: 12 Gentili Luca, 14 Brioschi Emanuele, 3 Annoni Paolo, 11 Parente Pietro, 13 Ventola Nicola
Allenatore: Fascetti Eugenio
Marcatori
7′ pt azione Di Napoli Napoli
Sostituzioni
1′ st out Pizzi Napoli
1′ st in Boghossian Napoli
14′ st out Pedone Bari
14′ st in Parente Bari
25′ st out Di Napoli Napoli
25′ st out Gautieri Bari
25′ st in Imbriani Napoli
25′ st in Annoni Bari
39′ st out Ricci Bari
39′ st in Ventola Bari
40′ st out Agostini Napoli
40′ st in Colonnese Napoli
Napoli vs SSC Bari 1-0: Di Napoli Decisivo, I Partenopei Volano al Sesto Posto
Il Napoli di Vujadin Boskov conquista una vittoria fondamentale contro il SSC Bari grazie a un gol di Arturo Di Napoli al 7° minuto del primo tempo, che consente ai partenopei di ottenere tre punti vitali nella corsa verso le posizioni di vertice in Serie A 1995/96. Il match, disputato allo Stadio Diego Armando Maradona, ha visto una prestazione solida del Napoli, che ha difeso il vantaggio fino al fischio finale.
Il Gol Decisivo: Arturo Di Napoli Brilla
La partita inizia subito con una grande occasione per il Napoli: al 7′ minuto, Arturo Di Napoli si fa trovare pronto e segna un gol che si rivelerà decisivo. Il Napoli prende così il controllo della partita, con il Bari che fatica a reagire. Il gol di Di Napoli ha spinto i partenopei a cercare di ampliare il vantaggio, ma la difesa del Bari si è mostrata compatta, e il punteggio non è più cambiato fino alla fine del match.
I Cambi: Boskov e Fascetti Provano a Scuotere le Loro Squadre
Nel secondo tempo, Vujadin Boskov, allenatore del Napoli, effettua subito un cambio: Alain Boghossian subentra a Fausto Pizzi per dare maggiore dinamicità al centrocampo. Il SSC Bari di Eugenio Fascetti cerca di rimettersi in partita con un paio di sostituzioni: Pietro Parente prende il posto di Francesco Pedone, mentre Carmelo Imbriani sostituisce Arturo Di Napoli per il Napoli.
Le Ultime Sostituzioni: Nessun Gol, Ma Molti Cambi
Verso il termine della partita, entrambe le squadre effettuano ulteriori cambi, ma senza riuscire a modificare l’andamento del match. Per il Bari, Paolo Annoni subentra a Carmine Gautieri, e Nicola Ventola prende il posto di Gianluca Ricci. Il Napoli risponde con l’ingresso di Fabrizio Colonnese, che sostituisce Massimo Agostini, dando così maggiore solidità alla difesa.
Il Napoli Conquista Tre Punti Importanti
Con il fischio finale, il Napoli si impone per 1-0, guadagnando tre punti preziosi che li portano a 26 punti in classifica, salendo al sesto posto. Un risultato che conferma la solidità della squadra di Boskov, determinata a rimanere nelle zone alte della classifica e lottare per un posto nelle competizioni europee. Dall’altra parte, il SSC Bari esce sconfitto e rimane al sedicesimo posto con 16 punti, in una posizione delicata e con la necessità di migliorare per evitare la zona retrocessione.
Analisi della Partita: Napoli Solido, Bari Inconsistente
Il Napoli ha dimostrato grande determinazione, mantenendo il controllo del match dopo il gol iniziale e difendendo con ordine il vantaggio. La prestazione di Arturo Di Napoli, autore del gol decisivo, è stata fondamentale per il risultato finale. Nonostante qualche sporadica occasione, il SSC Bari non è riuscito a concretizzare e a trovare il pareggio, con la difesa partenopea che ha fatto buona guardia.
Conclusioni: Il Napoli Sogna l’Europa, Bari Deve Riprendersi
Questa vittoria consente al Napoli di continuare il suo cammino verso la parte alta della classifica, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle coppe europee. La squadra di Boskov, con 26 punti, è ben posizionata per un eventuale sprint finale nella seconda metà del campionato. Per il Bari, la sconfitta è un duro colpo, e la squadra di Fascetti dovrà reagire prontamente per evitare problemi in zona retrocessione.
Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito
Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Napoli stagione 1995-1996
Bari stagione 1995-1996