Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
19ª Giornata Domenica 28 Gennaio 1996
ore 14:30 Stadio “Delle Alpi” Torino
Juventus : 1 Peruzzi Angelo, 2 Ferrara I Ciro, 22 Pessotto I Gianluca, 4 Carrera Massimo, 3 Torricelli Moreno, 18 Jugovic Vladimir, 7 Di Livio Angelo, 8 Conte Antonio, 10 Del Piero Alessandro, 9 Vialli Gianluca, 11 Ravanelli Fabrizio
Panchina: 12 Rampulla Michelangelo, 6 Paulo Sousa Manuel, 19 Lombardo Attilio, 13 Marocchi Giancarlo, 21 Padovano Michele
Allenatore: Lippi Marcello
Piacenza : 1 Taibi Massimo, 4 Maccoppi Stefano, 14 Conte Mirko, 6 Lucci Settimio, 9 Carbone Angelo, 10 Moretti Daniele, 8 Corini Eugenio, 13 Di Francesco Eusebio, 7 Turrini Francesco, 11 Piovani Giampietro, 15 Caccia Nicola
Panchina: 12 Simoni Luigi, 22 Trapella Cristian, 19 Colicchio Umberto, 25 Lucarelli II Alessandro, 16 Cappellini Massimiliano
Allenatore: Cagni Luigi
Marcatori
34′ pt azione Conte Juventus
16′ st azione Ferrara I Juventus
Sostituzioni
19′ st out Moretti Piacenza
19′ st in Cappellini Piacenza
29′ st out Del Piero Juventus
29′ st in Lombardo Juventus
45′ st out Jugovic Juventus
45′ st in Marocchi Juventus
Juventus vince contro Piacenza: 2-0 grazie ai gol di Conte e Ferrara
La Juventus conquista una vittoria fondamentale contro il Piacenza nella partita di Serie A, giocata presso lo Juventus Stadium, con un risultato di 2-0. L’allenatore Marcello Lippi guida la squadra bianconera verso tre punti cruciali, mantenendo la Juventus al quarto posto in classifica e avvicinandosi ai primi posti.
I Gol della Partita
Il match si è sbloccato al 34′ del primo tempo grazie a un gol di Antonio Conte, che ha portato la Juventus in vantaggio per 1-0. L’azione che ha portato al gol è stata ben orchestrata dai bianconeri, con Conte che ha finalizzato con precisione.
Nel secondo tempo, la Juventus ha raddoppiato il punteggio al 16′ del secondo tempo grazie a Ciro Ferrara, che ha siglato il gol del 2-0, consolidando il vantaggio della squadra di Lippi.
Sostituzioni e Andamento del Match
Nel secondo tempo, il Piacenza ha cercato di reagire, ma le sostituzioni effettuate non sono riuscite a cambiare l’andamento della partita. Al 19′ del secondo tempo, Daniele Moretti ha lasciato il posto a Massimiliano Cappellini, ma il Piacenza non è riuscito a trovare la via del gol.
La Juventus, invece, ha risposto con una serie di cambi per gestire il vantaggio. Al 29′ del secondo tempo, Alessandro Del Piero è stato sostituito da Attilio Lombardo. Infine, al 45′ del secondo tempo, Vladimir Jugovic ha lasciato il campo per fare spazio a Giancarlo Marocchi.
Il Risultato e le Implicazioni in Classifica
La vittoria per 2-0 consente alla Juventus di raggiungere 32 punti e di rimanere al quarto posto in Serie A, mantenendo vive le speranze per una posizione nelle prime tre della classifica. La squadra di Marcello Lippi ha mostrato solidità e determinazione, chiudendo il match senza concedere gol al Piacenza.
Dall’altra parte, il Piacenza non è riuscito a reagire e rimane con 19 punti, fermandosi al quattordicesimo posto in classifica. La squadra di Luigi Cagni dovrà lavorare sodo per migliorare la propria posizione nella parte bassa della classifica.
Prossimi Impegni
La Juventus si prepara a nuovi impegni cruciali per il campionato, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più ai vertici della classifica. Al contrario, il Piacenza dovrà cercare di ritrovare la forma e raccogliere punti preziosi nelle prossime giornate per evitare di trovarsi in difficoltà nella parte bassa della classifica.
Con questa vittoria, la Juventus ha dato un segnale importante a tutte le squadre in corsa per le prime posizioni della Serie A, consolidando la propria posizione e continuando la lotta per il titolo.
Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito
Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Juventus stagione 1995-1996
Piacenza stagione 1995-1996