Padova-Napoli 1995-1996 (4-2)

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
19ª Giornata Domenica 28 Gennaio 1996
ore 14:30 Stadio “Euganeo” Padova

Padova : 1 Bonaiuti Adriano, 2 Sconziano Antonio, 6 Cuicchi Andrea, 4 Giampietro Silvio Vittorio, 3 Gabrieli Franco, 5 Rosa Massimiliano, 8 Nunziata Carmine, 10 Longhi Damiano, 7 Kreek Michel, 11 Amoruso I Nicola, 19 Vlaovic Goran
Panchina: 12 Dal Bianco Ennio, 13 Ossari Massimiliano, 17 Coppola Maurizio, 18 Fiore I Stefano, 28 Van Utrecht Leonard
Allenatore: Sandreani Mauro
Napoli : 1 Taglialatela Giuseppe, 2 Ayala Robert Fabian, 4 Bordin Roberto, 25 Taccola Mirko, 3 Tarantino Massimo, 10 Pizzi Fausto, 14 Pari Fausto, 18 Longo Raffaele, 11 Pecchia Fabio, 9 Agostini Massimo, 7 Buso Renato
Panchina: 12 Di Fusco Raffaele, 15 Baldini Francesco, 16 Colonnese Francesco, 21 Policano Roberto, 20 Di Napoli Arturo
Allenatore: Sensibile Aldo
Marcatori
6′ pt azione Vlaovic Padova
4′ st azione Amoruso I Padova
9′ st azione Pizzi Napoli
22′ st azione Vlaovic Padova
40′ st azione Fiore I Padova
42′ st azione Di Napoli Napoli
Sostituzioni
1′ st out Taccola Napoli
1′ st in Baldini Napoli
10′ st out Bordin Napoli
10′ st in Di Napoli Napoli
17′ st out Sconziano Padova
17′ st in Coppola Padova
32′ st out Tarantino Napoli
32′ st in Policano Napoli
35′ st out Rosa Padova
35′ st in Ossari Padova
38′ st out Kreek Padova
38′ st in Fiore I Padova

Padova batte Napoli 4-2: Vittoria Cruciale per i Veneti con Doppietta di Vlaovic

Il Padova ha conquistato una vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza, superando il Napoli con un entusiastico 4-2 in una partita che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. L’incontro si è svolto allo Stadio Comunale Euganeo, dove la squadra di casa ha offerto una prestazione solida e determinata, guidata dal tecnico Mauro Sandreani. Il Napoli, allenato da Vujadin Boskov, ha lottato fino alla fine, ma non è riuscito a imporsi, nonostante i numerosi cambi tattici.

Una Partenza Scoppiettante per il Padova

Il Padova ha iniziato la partita con grande slancio, mettendo subito in difficoltà il Napoli. Al 5’, Goran Vlaovic ha aperto le danze con un gol che ha galvanizzato i tifosi veneti. Il Padova non si è fermato e ha continuato a spingere, riuscendo a raddoppiare al 48’ grazie a una rete di N. Amoruso, che ha portato il risultato sul 2-0.

La Reazione del Napoli

Nonostante il doppio svantaggio, il Napoli non ha mai mollato. Al 53’, Fausto Pizzi ha accorciato le distanze con un gol che ha dato nuova speranza alla squadra partenopea. La partita è diventata sempre più intensa, con entrambe le squadre che si sono alternate nel tentativo di trovare la rete decisiva.

I Cambi e la Doppietta di Vlaovic

Gli allenatori hanno apportato modifiche alle rispettive formazioni per cercare di cambiare l’inerzia del match. Il Napoli ha effettuato il primo cambio al 46’, con Francisco Baldini che ha preso il posto di Mirko Taccola. Poco dopo, al 54’, Arturo Di Napoli ha sostituito Roberto Bordin. Nonostante questi sforzi, però, il Padova ha continuato a dominare. Al 66’, Goran Vlaovic ha firmato la sua doppietta personale con un gol che ha messo al sicuro il risultato, portando il Padova sul 3-1.

Il Quarto Gol e la Speranza del Napoli

Il Padova ha continuato a spingere e ha segnato il quarto gol al 84’ grazie a un bel tiro di S. Fiore, che ha praticamente chiuso i giochi. Tuttavia, il Napoli ha avuto una reazione d’orgoglio: al 87’, Arturo Di Napoli ha segnato una rete che ha ridato un minimo di speranza, ma ormai era troppo tardi per pensare a una rimonta.

La Classifica

Con questa vittoria, il Padova conquista tre punti cruciali che lo portano a 18 punti, al quindicesimo posto in classifica. D’altra parte, il Napoli, pur non riuscendo a vincere, resta settimo con 26 punti. Nonostante il buon impegno, la squadra partenopea dovrà migliorare nelle prossime giornate per non compromettere la sua posizione in classifica.

Conclusioni

La vittoria del Padova contro il Napoli è stata una grande impresa che ha esaltato i tifosi veneti. Con una prestazione solida e un Goran Vlaovic in grande forma, i padroni di casa sono riusciti a ottenere una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta per la permanenza in Serie A. Il Napoli, pur non avendo demeritato, dovrà lavorare sugli errori difensivi e trovare maggior continuità per restare nelle zone alte della classifica.

Con una partita spettacolare e ricca di emozioni, il Padova dimostra di essere vivo e pronto a lottare per evitare la retrocessione, mentre il Napoli dovrà ricaricarsi in vista delle prossime sfide.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Padova stagione 1995-1996
Napoli stagione 1995-1996