Soccer Montalto-Malvito 2024-2025 (1-0) sospesa

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
17ª giornata Domenica 19 Gennaio 2025
ore: 14:30 Centro sportivo “Soccer Montalto”
Settimo di Montalto (Cosenza)

Sospesa la Partita Soccer Montalto – Malvito: Risultato Provvisorio 1-0 nella 17ª Giornata del Campionato di Promozione Girone A

La sfida tra Soccer Montalto e Malvito, valida per la 17ª giornata del Campionato di Promozione Girone A 2024-2025, è stata sospesa al 22° minuto del secondo tempo dall’arbitro, con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa. L’incontro, che si stava disputando domenica 19 gennaio 2025 alle 14:30 presso il Centro Sportivo “Soccer Montalto” a Settimo di Montalto (Cosenza), ha visto una serie di eventi clamorosi e decisioni disciplinari che hanno portato alla sospensione del match.

Un Primo Tempo Equilibrato

La partita si è aperta con un ritmo piuttosto teso. Al 8° minuto, un’ottima punizione calciata dal Malvito è stata prontamente parata dal portiere di casa. Subito dopo, al 9° minuto, il Soccer Montalto ha avuto una buona occasione con un tiro di Celestino, che però è stato neutralizzato dal portiere avversario.

A metà primo tempo, al 24°, Malvito ha avuto una nuova chance con una punizione da posizione pericolosa, ma il tiro è finito alto sopra la traversa. L’azione più spettacolare è arrivata al 28° minuto, quando un altro tiro di Celestino ha subito una grandissima parata del portiere di Malvito. Sulla respinta, il numero 9 del Montalto ha tentato un nuovo tiro, ma il portiere avversario è riuscito ancora a bloccare il pallone.

Il vantaggio per Soccer Montalto è arrivato al 36°, quando Corbo ha messo un perfetto cross in area per Cruz, che ha staccato di testa e ha segnato un eurogol, portando il Montalto in vantaggio per 1-0. Al 40° minuto, ancora Cruz ha avuto un’altra occasione con un tiro diagonale, ma la conclusione è finita fuori di poco.

Il Secondo Tempo e la Sospensione

Nel secondo tempo, la partita è diventata molto più combattuta. Al 16° minuto, John del Soccer Montalto è stato ammonito e successivamente espulso per un comportamento falloso. La tensione è aumentata ulteriormente al 19°, quando anche Cruz (Soccer Montalto) e Cipolla (Malvito) sono stati espulsi dopo un acceso scontro in campo.

A causa dei numerosi interventi disciplinari e della crescente agitazione in campo, l’arbitro ha deciso di sospendere la partita al 22° del secondo tempo, quando il punteggio era ancora fissato sul 1-0 per Soccer Montalto.

Il Futuro del Match

Con la partita sospesa, la decisione su come proseguire spetta ora alla federazione e all’arbitro, che dovranno stabilire se e quando riprendere il match o se dichiararlo ufficialmente concluso. La sospensione potrebbe influire sul proseguimento della stagione per entrambe le squadre, soprattutto per il Soccer Montalto, che si trovava in vantaggio al momento dell’interruzione.

Analisi delle Probabili Cause della Sospensione

La sospensione della partita ha suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Alcuni ritengono che l’andamento del match stesse già diventando teso, con l’aumento dei cartellini rossi e dei falli che hanno contribuito a rendere la partita sempre più instabile. La gestione della partita da parte dell’arbitro e delle squadre in campo sarà ora sotto esame, con possibili sanzioni per i giocatori coinvolti nelle espulsioni.

Conclusioni

La sospensione di Soccer MontaltoMalvito nella 17ª giornata del Campionato di Promozione Girone A 2024-2025 lascia molte incognite sulla ripresa del match. Il punteggio di 1-0 per il Soccer Montalto resta valido fino a una nuova decisione, ma la situazione complessa potrebbe comportare ripercussioni sulla classifica e sul futuro delle due squadre. Sarà interessante vedere come verrà gestito questo episodio nelle prossime settimane.

Rimanete aggiornati per ulteriori sviluppi su questa vicenda.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito