Padova-Cremonese 1995-1996 (1-2)

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
28ª Giornata Domenica 31 Marzo 1996
ore 16:00 Stadio “Euganeo” Padova

Padova: 1 Bonaiuti Adriano, 2 Sconziano Antonio (1’st Cuicchi Andrea), 4 Giampietro Silvio Vittorio, 3 Gabrieli Franco, 5 Rosa Massimiliano, 29 Nava Stefano (1’st Fiore I Stefano), 10 Longhi Damiano, 7 Kreek Michel, 8 Nunziata Carmine (espulso al 32′ st), 19 Vlaovic Goran, 11 Amoruso I Nicola.
Panchina: 12 Dal Bianco Ennio, 24 Molinari Federico, 6 Cuicchi Andrea, 18 Fiore I Stefano, 27 Ciocci Massimo.
Allenatore: Sandreani Mauro.

Cremonese: 1 Turci Luigi, 3 Orlando Angelo, 5 Dall’igna Giovanni (3′ st Bassani Alfredo), 21 Gualco Luigi, 6 Verdelli Corrado, 18 Giandebiaggi Marco, 25 Petrachi Gianluca (20′ st Cristiani Gianni), 14 Perovic Marko, 10 Maspero Riccardo, 8 Florijancic Matjaž, 11 Tentoni Andrea (35′ st Aloisi John).
Panchina: 12 Razzetti Stefano, 24 Bassani Alfredo, 13 Steffani Marco, 4 Cristiani Gianni, 26 Aloisi John. Allenatore: Simoni Luigi.

Marcatori
45′ pt azione Florijancic Cremonese
11′ st azione Florijancic Cremonese
45′ st azione Amoruso I Padova
Espulsioni
32′ st – Nunziata Padova

La Cremonese Vince contro il Padova 2-1 in Serie A: Florijančič Protagonista con una Doppietta

Oggi al Stadio Comunale Euganeo, la Cremonese ha trionfato sul Padova con un risultato di 2-1 in una sfida di Serie A che ha offerto emozioni e tensione fino all’ultimo minuto.

Un Primo Tempo Dominato dalla Cremonese

L’incontro è iniziato con la Cremonese che ha subito preso il controllo della partita. Al minuto 41, Matjaž Florijančič ha sbloccato il risultato con un gol che ha portato la sua squadra in vantaggio per 1-0. La Cremonese ha mostrato una solida difesa e una buona organizzazione, mantenendo il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Le Sostituzioni e la Rincorsa del Padova

Nel secondo tempo, il Padova ha cercato di reagire con alcuni cambi tattici. Al minuto 46, Andrea Cuicchi ha preso il posto di Antonio Sconziano, mentre al minuto 47, Stefano Nava è stato sostituito da S. Fiore. La Cremonese, però, ha continuato a spingere e ha allungato il vantaggio grazie a un altro gol di Florijančič al minuto 56, portando il punteggio sul 2-0.

Il Padova in Inferiorità Numerica

La partita ha visto un altro episodio determinante al minuto 75, quando Carmine Nunziata del Padova è stato ammonito con un cartellino giallo. Poco dopo, al minuto 76, Nunziata ha ricevuto un secondo cartellino giallo, che ha comportato l’espulsione e ha lasciato il Padova in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, la squadra di Mauro Sandreani non ha mollato e al minuto 90, N. Amoruso ha segnato un gol che ha riacceso le speranze dei tifosi padovani, portando il punteggio sul 2-1.

La Vittoria della Cremonese e la Classifica

Nonostante l’ultimo tentativo di recupero del Padova, la Cremonese ha mantenuto il vantaggio e ha conquistato i 3 punti fondamentali. Grazie a questa vittoria, la Cremonese sale a 25 punti e si posiziona al 15º posto in classifica, mentre il Padova, con un solo punto guadagnato, rimane al 18º posto con 21 punti.

Il Protagonista Florijančič

Il grande protagonista della partita è stato Matjaž Florijančič, autore di una doppietta decisiva che ha permesso alla Cremonese di ottenere un’importante vittoria in trasferta. La sua prestazione si è rivelata cruciale per il risultato finale, facendo di lui uno degli uomini partita.

Conclusioni

La vittoria della Cremonese contro il Padova è una boccata d’aria fresca per la squadra di Luigi Simoni, che continua la sua lotta per la salvezza in Serie A. Per il Padova, invece, la sconfitta è un duro colpo in chiave salvezza, con la squadra che dovrà riflettere e cercare di reagire nelle prossime partite per evitare il rischio di retrocessione.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Padova stagione 1995-1996
Cremonese stagione 1995-1996