D.B.R. Città di Luzzi-Trebisacce 2024-205 (0-0)

Lega Nazionale Dilettanti Calabria
Campionato di Promozione girone A
13ª giornata Domenica ^7 Dicembre 2024
ore: 14:30 stadio “San Francesco”
Luzzi (Cosenza)

Campionato Promozione Girone A, 13ª Giornata: D.B.R. Città di Luzzi – Trebisacce 0-0

Al San Francesco di Luzzi, una giornata di passione sotto la pioggia


Sul campo del San Francesco di Luzzi, circa 500 spettatori, tra cui un centinaio di tifosi ospiti, hanno assistito a una gara combattuta e ricca di emozioni. Nonostante le avverse condizioni meteo, il tifo da entrambe le fazioni è stato incessante, dando vita a un’atmosfera da grande sfida.

Primo tempo equilibrato
La partita si accende già al 6’ con un calcio piazzato di Castro per il Trebisacce: il suo tiro, potente ma impreciso, termina a lato. Al 10’ è Leonori a rendersi pericoloso con un tiro insidioso, ma Boiero, portiere del D.B.R. Città di Luzzi, si supera con una parata spettacolare. Al 20’, il Trebisacce sfiora ancora il vantaggio con un colpo di testa di Sbrissa che termina fuori di poco. La prima frazione si conclude sullo 0-0, con entrambe le squadre che faticano a concretizzare le proprie occasioni.

Secondo tempo: emozioni e tensione
Nella ripresa, al 6’, il D.B.R. si fa vedere con un gran destro da fuori area di Cardamone, ma Patitucci, estremo difensore del Trebisacce, respinge con i pugni. Al 19’, doppia chance clamorosa per il Trebisacce: prima Castro si vede negare il gol da una parata prodigiosa di Boiero; sulla ribattuta Leonori calcia incredibilmente alto da posizione favorevolissima.

La partita si complica per il Trebisacce al 24’, quando Caceres viene espulso per un intervento falloso. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti non rinunciano ad attaccare, ma Rodriguez, al 31’, calcia alto sopra la traversa da buona posizione.

Al 50’, nel recupero, il D.B.R. Città di Luzzi sfiora il gol vittoria con Oussama, che a pochi passi dalla porta si vede respingere il tiro da Patitucci. Sulla ribattuta ci prova Percia Montani, ma il portiere del Trebisacce si supera ancora, mantenendo inviolata la propria porta.

Commento finale
La gara termina 0-0, un risultato che premia la solidità difensiva e le ottime prestazioni dei portieri, protagonisti assoluti della partita. Da segnalare la buona direzione di gara dell’arbitro Margherita Pittella di Crotone, impeccabile in una partita tesa e complicata.

Un punto che lascia entrambe le squadre con qualche rimpianto, ma che conferma la competitività di questo campionato di Promozione Girone A.