Fiorentina-Vicenza 1995-1996 (1-1)

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
19ª Giornata Domenica 28 Gennaio 1996
ore 14:30 Stadio “Artemio Franchi” Firenze

FIORENTINA : Toldo, Carnasciali, Padalino, Sottil, (58’ Malusci), Serena, Robbiati, Piacentini, Rui Costa, Schwarz, Batistuta, Baiano., All. Ranieri.,
VICENZA : Mondini, Mendez, (90’ Rossi), Bjorklund, Lopez, Grossi, Lombardini, Viviani, Di Carlo, Amerini, (72’ Belotti), Murgita, Otero, (84’ Ambrosetti)., All. Guidolin.,
ARBITRO Borriello di Mantova.
GOL 8’ Batistuta 46’ Di Carlo.

Fiorentina e Vicenza pareggiano 1-1: emozioni e spettacolo al Franchi nella 19a giornata di Serie A

La 19a giornata di Serie A ha regalato uno spettacolo emozionante allo Stadio Artemio Franchi, dove la Fiorentina di Claudio Ranieri ha affrontato il Vicenza allenato da Francesco Guidolin. Nonostante la determinazione di entrambe le squadre, la partita si è conclusa con un pareggio 1-1, che ha premiato entrambe con un punto importante in classifica.

Batistuta porta la Fiorentina in vantaggio, Di Carlo pareggia per il Vicenza

Il match è iniziato sotto il segno di Gabriel Batistuta, che al 8′ ha firmato un gol spettacolare per la Fiorentina. La rete dell’argentino ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi viola, pronti a sostenere la loro squadra in questa sfida di alto livello. L’attaccante ha confermato ancora una volta il suo status di capocannoniere e simbolo della Fiorentina, con una prestazione che ha entusiasmato il pubblico.

Nel secondo tempo, però, è stato il Vicenza a rispondere colpo su colpo. Al 46′, Domenico Di Carlo ha siglato un gol che ha riaperto completamente la partita, regalando ai tifosi del Vicenza una rinnovata speranza di portare a casa i tre punti. Il gol di Di Carlo ha cambiato il ritmo del match, con entrambe le squadre intenzionate a lottare per la vittoria fino all’ultimo minuto.

Le sostituzioni strategiche di Ranieri e Guidolin

Nel tentativo di cambiare le sorti del match, entrambi gli allenatori hanno effettuato cambi tattici. La Fiorentina ha sostituito Andrea Sottil con Alberto Malusci al 58′, cercando maggiore freschezza e incisività in attacco. Il Vicenza, dal canto suo, ha optato per una doppia sostituzione al 72′, con Francesco Guidolin che ha inserito Davide Belotti al posto di Roberto Murgita e Gabriele Ambrosetti per Marcelo Otero, cercando di dare nuove forze al proprio attacco.

Infine, al 90′, il Vicenza ha effettuato l’ultima sostituzione con Maurizio Rossi che ha preso il posto di Giovanni López, ma non ci sono stati ulteriori cambiamenti nel punteggio.

Un punto che fa comodo a entrambe le squadre

Il 1-1 finale lascia entrambe le squadre soddisfatte, sebbene con obiettivi diversi. La Fiorentina, con il pareggio, sale al secondo posto in classifica con 37 punti, un buon risultato che consolida la sua posizione nelle prime posizioni del campionato. Il Vicenza, invece, si accontenta di un punto che lo porta al nono posto con 26 punti, ma consapevole di aver affrontato una delle squadre più forti della Serie A.

Conclusione: una partita ricca di emozioni e spirito di lotta

Nonostante il pareggio, la partita è stata una testimonianza di determinazione e voglia di vincere da parte di entrambe le squadre. La Fiorentina e il Vicenza hanno dato vita a una gara vivace, ricca di occasioni e intensità, offrendo uno spettacolo appassionante per tutti i tifosi presenti allo stadio e per quelli che hanno seguito la partita da casa. La Serie A continua a regalare emozioni e la lotta per i vertici della classifica è più accesa che mai.

Con questo risultato, sia la Fiorentina che il Vicenza possono guardare al futuro con fiducia, pronti a dare battaglia nelle prossime giornate del campionato.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Fiorentina stagione 1995-1996
Vicenza stagione 1995-1996