Bari-Piacenza 1995-1996 (0-0)

Lega Nazionale Professionisti A
Campionato Serie A
21ª Giornata Domenica 11 Febbraio 1996
ore 15:00 Stadio “San Nicola” Bari

Bari : 1 Fontana Alberto, 20 Ricci Gianluca, 18 Mangone Amedeo, 24 Ripa Roberto, 11 Parente Pietro, 15 Gerson Candido Cacapa, 5 Manighetti Gian Paolo, 7 Gautieri Carmine, 8 Pedone Francesco, 25 Ingesson Klas, 10 Protti Igor
Panchina: 26 Bigica Claudio, 2 Montanari Marcello, 3 Annoni Paolo, 16 Ficini Fabrizio, 13 Ventola Nicola
Allenatore: Fascetti Eugenio
Piacenza : 1 Taibi Massimo, 4 Maccoppi Stefano, 2 Polonia Cleto, 5 Rossini Stefano, 6 Lucci Settimio, 9 Carbone Angelo, 8 Corini Eugenio, 13 Di Francesco Eusebio, 7 Turrini Francesco, 11 Piovani Giampietro, 15 Caccia Nicola
Panchina: 12 Simoni Luigi, 18 Lorenzini Roberto, 14 Conte Mirko, 22 Trapella Cristian, 16 Cappellini Massimiliano
Allenatore: Cagni Luigi
Sostituzioni
1′ st out Parente Bari
1′ st in Ventola Bari
23′ st out Caccia Piacenza
23′ st in Cappellini Piacenza

Bari-Piacenza 1995-1996: Un Pari Senza Gol alla 21ª Giornata del Campionato di Serie A

La sfida tra Bari e Piacenza, valida per la 21ª giornata del Campionato di Serie A, si è conclusa con un deludente pareggio a reti inviolate. Allo Stadio San Nicola di Bari, il 11 febbraio 1996, le due squadre si sono affrontate senza riuscire a sbloccare il punteggio, nonostante un impegno costante da entrambe le formazioni.

Analisi del Match

La partita, purtroppo, è stata povera di occasioni e di emozioni. Il Bari, allenato da Eugenio Fascetti, ha avuto il controllo del gioco fin dai primi minuti, cercando di imporsi sulle corsie esterne con una maggiore intraprendenza. Tuttavia, la difesa del Piacenza, sotto la guida di Luigi Cagni, si è dimostrata ben organizzata e difficile da superare. Il Bari ha creato alcune situazioni pericolose, ma senza riuscire a concretizzare.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato di cambiare marcia, con l’intento di portare a casa i tre punti. A inizio ripresa, al minuto 46, il Bari ha effettuato una sostituzione, con Nicola Ventola che ha preso il posto di Pietro Parente, nella speranza di dare più vivacità all’attacco. Tuttavia, nemmeno questo cambio ha avuto l’effetto sperato, con il punteggio che è rimasto invariato.

Al minuto 67, il Piacenza ha risposto con una sostituzione, sostituendo Nicola Caccia con Massimiliano Cappellini. Nonostante i cambi tattici, il risultato non è cambiato e il match si è concluso con il punteggio di 0-0.

Posizioni in Classifica Post-Partita

Il pareggio lascia entrambe le squadre con un sentimento di parziale insoddisfazione. Il Piacenza guadagna un punto e sale a 23 punti, mantenendo il 14º posto in classifica, mentre il Bari ottiene un punto che lo porta a 18 punti, occupando il 17º posto, ancora in piena lotta per la salvezza.

Conclusioni

Il Bari e il Piacenza non sono riusciti a sfruttare appieno le rispettive opportunità, dando vita a un incontro caratterizzato più dalla solidità difensiva che dalla qualità offensiva. Nonostante l’impegno, entrambe le squadre sono rimaste a bocca asciutta, con un pari che non fa felice nessuna delle due formazioni. In un campionato così competitivo come la Serie A, risultati come questo potrebbero rivelarsi determinanti per il destino di entrambe le squadre nella corsa alla salvezza.

Statistiche del Match

  • Tiri in porta: Bari 3, Piacenza 2
  • Possesso palla: Bari 53%, Piacenza 47%
  • Falli commessi: Bari 18, Piacenza 16
  • Ammoniti: Bari 1, Piacenza 2

Prossimi Incontri

Il Bari si prepara ad affrontare un altro scontro cruciale per la salvezza, mentre il Piacenza dovrà cercare di capitalizzare al massimo le prossime partite per allontanarsi dalle zone di retrocessione.

Un pareggio che, a fine stagione, potrebbe rivelarsi determinante per la permanenza in Serie A di entrambe le squadre.

Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito

Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Bari stagione 1995-1996
Piacenza stagione 1995-1996