" data-order="" style="min-width:7.8176%; ">
ARBITRO |
Tullio Lanese di Messina |
RISULTATO |
3-5 |
MARCATORI |
03° P.T. Carnevale (Napoli 0-1) |
30° P.T. Careca (Napoli 0-2) |
44° P.T. Careca (Napoli 0-3) |
03° S.T. Galia (Juventus 1-3) |
10° S.T. Zavarov (Juventus 2-3) |
13° S.T. Careca (Napoli 2-4) |
32° S.T. De Agostini rigore (Juventus 3-4) |
40° S.T. Renica rigore (Napoli 3-5) |
SOSTITUZIONI |
01° S.T. esce Brio entra Bruno (Juventus) |
31° S.T. esce Altobelli entra Buso (Juventus) |
37° S.T. esce Maradona entra Carannante (Napoli) |
Napoli Trionfa contro la Juventus in una Partita Epica: 3-5 allo Stadio delle Alpi di Torino
Una partita incredibile e ricca di emozioni ha visto il Napoli trionfare sulla Juventus con un sorprendente 3-5, in un match che rimarrà nella memoria di tutti i tifosi. La sfida, giocata allo Stadio delle Alpi di Torino, ha messo di fronte due delle squadre più blasonate del calcio italiano, ma a spuntarla è stata la squadra partenopea, che ha saputo gestire al meglio la pressione di un match dall’intensità straordinaria.
Il match è iniziato subito con il piede sull’acceleratore. Dopo soli tre minuti, il Napoli ha sbloccato il risultato grazie a un gol di Andrea Carnevale, il quale ha sfruttato un’azione ben orchestrata dalla squadra per battere il portiere juventino. Il Napoli ha continuato a dominare la partita con una fluidità di gioco impressionante, e al 30′ è arrivato il raddoppio con una rete di Antônio Careca, uno dei protagonisti indiscussi della serata.
Il dominio degli ospiti è continuato e poco prima dell’intervallo, al 44′, Careca ha siglato il suo secondo gol della partita, portando il Napoli sul 3-0 e lasciando la Juventus a cercare una reazione che sembrava sempre più difficile da realizzare.
Il secondo tempo ha visto un cambio di marcia da parte della Juventus. Al 48′, la squadra di casa ha accorciato le distanze con un gol di Roberto Galia, che ha riacceso la speranza tra i tifosi juventini. La Juventus, infatti, non ha mollato e al 55′ è arrivato il secondo gol, questa volta firmato da Aleksandr Zavarov, che ha ridotto il distacco a solo un gol, portando il risultato sul 2-3. La partita sembrava ora più equilibrata e aperta a qualsiasi risultato.
Nonostante la reazione della Juventus, il Napoli ha continuato a essere letale in attacco. Al 58′, Careca ha completato la sua incredibile tripletta personale, portando il punteggio sul 2-4 e dando un colpo significativo alle speranze della Juventus. Il Napoli sembrava ormai in controllo, ma la Juventus non si è data per vinta.
A 13 minuti dalla fine, la Juventus ha avuto la chance di riaprire la partita con un calcio di rigore. Luigi De Agostini si è incaricato della battuta, trasformando con freddezza e portando il risultato sul 3-4. Lo stadio delle Alpi era in delirio e la Juventus sembrava in grado di compiere una rimonta miracolosa.
Nel finale di gara, a 5 minuti dal termine, il Napoli ha avuto un’opportunità di chiudere la partita con un rigore conquistato con astuzia. Alessandro Renica si è presentato sul dischetto e, con grande freddezza, ha segnato il quinto gol per il Napoli, fissando il risultato finale sul 3-5 e portando a casa tre punti vitali.
Con questa vittoria, il Napoli conquista tre punti fondamentali che lo portano al secondo posto in classifica con 9 punti. Una posizione che consolida la sua crescita e ambizioni nella stagione, dopo una partita che ha dimostrato la sua forza e determinazione. La Juventus, dal canto suo, non riesce a ritrovare la vittoria e si ferma a 7 punti, scivolando al sesto posto in classifica. Nonostante la grande prestazione, la squadra di casa non è riuscita a completare la rimonta e dovrà lavorare per ritrovare la forma giusta nelle prossime giornate.
Quella tra Napoli e Juventus è stata una partita che rimarrà nella memoria dei tifosi di entrambe le squadre. Un incontro emozionante, ricco di gol e di colpi di scena, che ha visto i partenopei trionfare con merito. La Juventus, seppur sconfitta, ha mostrato una grande reazione nel secondo tempo, ma alla fine la superiorità del Napoli ha prevalso. Con questo risultato, il Napoli si conferma come una delle squadre più temibili del campionato italiano, mentre la Juventus dovrà riflettere sulle proprie prestazioni per cercare di tornare in lotta per i piani alti della classifica.
Cliccate sulla foto per ingrandirla e scorrete con il dito
Cliccate sui link per vedere le altre partite della stagione di
Juventus stagione 1988-1989
Napoli stagione 1988-1989